Sostieni il tuo intestino
- danielasala89
- 7 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno,
Cambiando località mi sono trovata a confrontarmi con alimentazioni differenti con le quali mi sono trovata più o meno bene, che mi hanno portata a sentirmi più o meno gonfia e hanno influenzato l'apparato digerente.
Una costante in questo periodo estivo sono stati i probiotici; quando ci spostiamo dalla nostra casa non solo percepiamo cambiamenti a livello razionale come il cambio delle abitudini giornaliere ma anche il nostro corpo ha bisogno di adattarsi al nuovo ambiente e alla nuova routine. Utilizzare dei buoni probiotici può aiutare l'intestino ai cambi di aria.
Una pianta in particolare mi viene in mente se penso al ritmo dell'apparato digerente:
ficus carica:
-le gemme sostengono lo stomaco e aiutano anche per eventuali tensioni o somatizzazioni psico-emotive;
-le radichette guidano l'intestino a ritrovare il giusto ritmo.
Nelle situazioni più estreme vengono utilizzate delle purghe; prima di arrivare a quei rimedi suggerisco di bere molta acqua e cercare di aiutare l'intestino con cibi che favoriscono l'evacuazione come la prugna e i kiwi.
Ogni persona è un microcosmo con delle leggi interne, per questo è difficile (praticamente impossibile) definire dei "protocolli" validi per tutti. I suggerimenti sopra indicati sono da intendersi come possibilità e non costituiscono prescrizione.
Buone vacanze!!!

Comments