Cellulite
- danielasala89
- 30 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Gli inestetismi della pelle possono essere più o meno accentuati e di natura differente; prendersi cura di tutto l'organismo può aiutare a ridurre la cellulite.
In questo periodo di passaggio stagionale sarebbe bene partire da una buona depurazione drenando gli organi emuntori ossia quelli deputati all'espulsione delle tossine dal corpo.
Altro aspetto importante è la riduzione dell'infiammazione. Per fare questo bisogna prendersi cura del proprio intestino adeguando l'alimentazione alla stagione e nutrendolo in modo adeguato.
Alcuni prodotti possono sostenere nel processo di depurazione e basificazione dell'organismo come Acqua e limone al mattino.
A questo punto è bene lavorare sul drenaggio dei connettivi e sulla circolazione linfatica e sanguigna con alcune piante come Centella, Castagno, Aparine, Ippocastano o altre in base alle differenti esigenze.
Per aumentare l'efficacia di questi prodotti è molto utile fare quotidianamente esercizi fisici che tonifichino cosce e glutei. In abbinamento suggerisco oli vegetali arricchiti con oli essenziali che facilitino la riduzione degli inestetismi della pelle; questi andrebbero applicati ogni giorno sulle zone interessate, una o due volte al dì.
Buona giornata,
Daniela Sala
コメント